domenica 13 aprile 2008

elezioni :vrumm!la macchina del tempo parte.........


Altre elezioni,ma io non sono qua per fare comizi,non mi schiero come ben sapete.Sono qui per ricordare quella volta che feci lo scrutatore:il primo impegno importante,mi sentivo grande,appuntamento sabato pomeriggio di aprile,piove,le scuole elemenatri sono li che aspettano gonfie di ricordi.Entro in aula e gia' li vedo quel bambino che ero correre per i corridoi
con una merenda in mano,con il pennarello bello .Apriamo le valigie altra ventata di odori direttamente dal passato,colla,carta,matite tutte cose che avevano un odore di scuola,di compiti,di passato.Giornata elettorale:noia,precisione,fame sete e diverse volte senza chiedere permesso potevo andare in bagno e li i ricordi mi assalivano:piastrelle bianche,odore di pulito e di antico al tempo stesso cerco il passaggio di quel bambino che ero io,non ne trovo "panta rei" tutto scorre ..........................ritorno al seggio,penso,mi viene la nostalgia,una lacrima ma non posso tenere la macchina del tempo troppo accesa.ciao a tutti i miei affezionati lettori che spesso mi chiedono di trattare attualita',be amici miei comincero' a voi le proposte!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao chissà cosa sarà venuto fuori da queste elezioni so' solo che la mia prima volta al voto 2 anni fa c.a.avevo la tremarella e ripensavo agli esami di terza media fatti qualche anno prima in quella scuola
vicky

Anonimo ha detto...

ciao chissà cosa sarà venuto fuori da queste elezioni so' solo che la mia prima volta al voto 2 anni fa c.a.avevo la tremarella e ripensavo agli esami di terza media fatti qualche anno prima in quella scuola
vicky