domenica 13 gennaio 2008

i ragazzi della terza c:manifesto degli alunni anni 80


Pian piano sono state messe via le insegne natalizie........e tutto lo stress che ne consegue..........
io ricomincio anche se a dire il vero non ho mai smesso.Oggi pomeriggio ho girato i cursori della macchina del tempo e mi sono recato a pavia a respirare di nuovo quell'aria universitaria che ho respirato per anni.A quei tempi mi chiedevo quanto fosse bello passaggiare per i chiostri senza l'incubo degli esami,oggi ho scoperto che proprio quell'incubo,quella particolare situazione costituiva quel clima stranissimo gonfio di speranza e di fatica..............Cosa ricordare dalle circonvoluzioni cerebrali formatesi negli anni 80 davanti alla tv e che ci riporta alla scuola?
Loro i ragazzi della terza c,scaturiti in pieni anni 80.......compact disc come faro tecnologico,compiti superleggeri e tanto tempo libero..........................so che quel mondo non era vero ma vorrei una chiave magica per aprire una porticina e entrare anche solo 10 minuti in quella classe
un saluto dall'ultimo banco!

Nessun commento: