martedì 27 novembre 2007

IL FILM DI NATALE


Ciao a tutti,ma vi ricordate che bel periodo si passava prima di natla e quando avevamo qualche anno di meno?io mi ricordo alle medie inferiori il sabato precedente il giorno di natale tutti in comitiva a vedere rambo 2....ci sembrava quasi di fare chissa che...e pensare che andavamo allo spettacolo delle 15:00.Poi c'e' stata l'ondata dei cine panettoni ma come e' iniziata?be c'erano i nonni"sapore di mare"da li' vacanze di natale un manifesto degli anni 80,baite,ragazzi in carriera vincenti di ritorno dagli stati uniti,famiglie senza problemi che si riuniscono,alberghi,sci,piste innevate,tanta voglia di divertirsi: tanto tutto e' scontato lavoro soldi amore(oggi lavoro precario,soldi sempre pochi amore fortunato chi lo ha!).......oggi meglio fare dei cinepanettoni costituiti da una sfilza di battute volgari fatte dai comici del momento.....
pero' che profumi emanavano quei film........freddo,briciole,fette di panettone,odore di arance,vetrine illuminate,babbi natale che vanno e vengono,giochi in vetrina,l'elettronica timida e impacciata si affacciava:oggi i nostri pentium quad si rivolgono teneramente ai vic 20 come se fossero dei vecchi nonni .Le vetrine piene zeppe di riviste per commodore 64,pomeriggi passati a vedere vhs e poi qualche palla di neve ghiacciata,passavano cosi' le mie feste di natale oggi quelle luci brillano un po' di meno,la poesia manca un po',che fare?non lo so io mi rifugio nei miei ricordi e voi cosa vi ricordate dei natali passati?solo panettoni e neve o qualche cosa di speciale?un tintinnante saluto

da Bruno Nicora

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i natali di oggi sono molto cambiati rispetto quelli di ieri che erano composti di poche cose ma molto calore umano oggi invece il Natale è fatto di troppe luci artificiali e poco calore umano

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo