giovedì 22 maggio 2008

ESTATE SAGRE RICORDI E SORRISI CON SEMPLICITA'







Inizia l'estate e con l'estate salta fuori la tradizione delle sagre.Ricordi delle tradizioni di campagna,feste di piazza di piccole comunita' fatte per stare assieme e festeggiare il raccolto.Musica sull'aia,danze,cibi semplici.Ora le sagre hanno un sapore moderno di feste organizzate per bene,tavolate,menu',piatti e bicchieri di plastica,musica quella si bella.Io a volte mischio nei miei occhi quelle feste di partito dove 30 anni fa non si sapeva cosa era l'inquinamento e si gettava sulla brace una rete metallica e li si grigliavano braciole e salamini del macellaio della piazza.La classica torta della nonna sa di merendina del mulino bianco.Io le frequento spesso,adoro quell'aria di festa,di semplicita',di comunita' di vino e ravioli,di salame e pane,quindi quest'estate rifrequentiamo le sagre.Nella foto 2 amici a cui sono legato ,uno scatto rubato ad una sagra che esprime la cordialita' di quel momento.l'altra foto ritrae me con la cantante vestita da pastorella!e si amici miei adoro la campagna georgica!salame,agnolotti,salamini,vino,amicizia e al diavolo i piatti ricercati!uno sfrigolante saluto da Bruno Nicora

2 commenti:

gianettore ha detto...

MI HA FATTO PIACERE RIVEDERE UNA FOTO CHE MI RICORDA MOMENTI "GADANOSI"!!!!!!!!!.....MA SOPRATTUTTO SONO ONORATO E FIERO DI ESSERE AMICO DI BRUNO NICORA,UN RAGAZZO SIMPATICO,UMILE,PREPARATO E DI GRAN CUORE............GRAZIE BRUNO!!!!!!!!!!!!

moreno ha detto...

Come a Gigetto a fatto piacere vedere che ti sei ricordato immortalandolo di unodei momenti sguarosi passati insieme.Sei un amico, adesso che sei lombardo mi raccomando non dimenticarti dei veri amici.Ciao mitico brunetto!!!